La Cucina Italiana
Tutte le migliori ricette de La Cucina Italiana.
Leggi qui
Per gli auguri
In questa pagina troverai delle belle frasi per gli auguri.
Leggi qui
Per ridere
Perché abbiamo bisogno di barzellette? Perché vogliamo ridere.
Leggi qui
Calcio
La storia del calcio italiano.
Leggi qui
Citazioni
Una citazione è la ripetizione di un'espressione che viene riportata in un testo da una persona diversa dall'autore.
Leggi qui
Film
Film in Streaming e Serie Tv.
Leggi qui
Cinema
Trova il cinema più vicino.
Leggi qui
Musica
La musica è il prodotto dell'arte di ideare e produrre. Ascolta la tua musica preferita.
Leggi qui
Giochi
Giochi flash gratis. Clicca qui e gioca subito gratis.
Leggi qui
TV Online
Tutte le TV italiane in streaming visibili da smartphone, tablet e PC.
Leggi qui
Предыдущая
Следующая

Calcio

[real3dflipbook id="1"]

La storia del calcio italiano

calcio-campione

 Gli italiani fin dall’antichità innata spirito di eccitazione e rivalità. Lascia che organizzino uno spettacolo indimenticabile. Le grida del Colosseo alle battaglie dei gladiatori nell’antica Roma gridavano alla battaglia, decidendo alla fine il destino del perdente. Questa immagine è molto simile agli stadi di oggi durante una partita di calcio! E gli stadi stessi nella loro struttura assomigliano al Colosseo.

 Il calcio in Italia non è solo un gioco. Il calcio è una tradizione, una parte della vita, un simbolo del paese. L’Italia da quasi un secolo ha vinto un numero infinito di trofei ai campionati. Il gioco porta felicità a giocatori e fan e spesso si rivela essere al centro di scandali e persino tragici eventi.

 La storia del calcio italiano risale al 1898, quando gli italiani iniziarono un gioco non professionale tra regioni. Nessun campionato: solo una battaglia, solo un gioco. E solo nel 1929 le migliori squadre delle regioni si riunirono per il gioco. Fu quindi il campionato più grande, che cadde sotto gli auspici della Federazione italiana di calcio e fu chiamato “Serie A”.

 Per il calcio italiano può essere trattato in modo diverso, ma non essere indifferente ad esso. La squadra nazionale italiana si chiama “Squadra azzurra”. Il gioco delle squadre italiane è una combinazione di eccitazione, intrighi, trucchi proibiti ed emozioni sbalorditive. Naturalmente, il gioco è giocato per il bene della vittoria, ma il processo stesso offre un piacere speciale sia ai giocatori che ai fan. Il comportamento dei giocatori durante la partita rivela l’intero temperamento degli italiani: gridano, gesticolano zelante, usano metodi inammissibili durante il gioco. Se il campo inizia un combattimento o una schermaglia verbale, ad esempio un tedesco o un inglese, sembra piuttosto acuto e talvolta inquietante. Il giocatore di Squadra per lo stesso comportamento troverà immediatamente fama mondiale.

 Darò un esempio: il famoso “Totti sputo”. Francesco Totti – il capitano del club “Roma”, un giocatore della nazionale – durante la partita con la nazionale della Danimarca ha sputato al centrocampista. Un inglese al posto di un italiano userebbe la forza contro un avversario. Ma questo è un gioco italiano, e quindi Totti ha espresso il suo disgusto per l’atto del danese nello sputare.

 Tifosi italiani
Durante le partite, è interessante guardare non solo i giocatori delle squadre italiane, ma anche i fan. Ad esempio, darò l’opposizione dei famosi club di Milano – “Inter” e “Milan”. Sono anche chiamati angeli e demoni. Lo stadio di casa di queste squadre è San Siro.

 Il colore di “Milano” è rosso-nero, il simbolo è un diavolo che indossa una divisa da club. L’Inter è nera e blu, i giocatori si rivolgono al paradiso per chiedere aiuto durante una partita e le croci sono raffigurate sulle bandiere del club. Durante il gioco, queste due squadre sugli spalti scatenano tiffozi, ci sono canti in cui i fan cercano di prendere in giro i rivali. C’è la sensazione che il gioco sia uno scontro di forze oscure e leggere non per la vita, ma per la morte.

 Ho avuto la fortuna di visitare la partita, che si è tenuta a San Siro. Già all’ingresso dello stadio, copre un’ondata di emozioni inesprimibili. I tifosi iniziano il loro gioco già prima dell’inizio della partita. I loro canti sono entrambi risibili, spaventosi e dimostrano amore per il gioco stesso. Durante la partita arriva la consapevolezza che il gioco prende gradualmente il suo posto nella tua vita, e alla fine sei sicuro che ne sei un fan.

Giocatori di calcio italiano

calcio- campione-2

 I giocatori italiani sono tra i più belli al mondo. Le loro foto possono essere viste su riviste e tabloid tanto quanto immagini di famosi cantanti o attori. Carisma naturale, fascino, senso dell’umorismo e naturalmente temperamento fanno il loro lavoro. Un’attenzione particolare, secondo i sondaggi, attira i seguenti giocatori: Fabio Canavaro, Gian Luigi Buffon, Alex Del Piero, Paolo Maldini, Alessandro Nesta. In realtà, questa lista è infinita.

 Durante le partite del campionato italiano, tutti supportano le loro squadre. Un’altra cosa, quando inizia il campionato mondiale ed europeo! Sembra che sia impossibile trovare un popolo così unito, che attraverso tutti i giochi diventi un unico organismo, respira e vive solo il calcio. Mi è capitato di assistere alla reazione degli italiani alla vittoria della Squadra ai Mondiali del 2006.

 C’è una famiglia che ha ricevuto una vittoria tanto attesa. Si sente solo una frase, “Forza Italia !!!”, e, naturalmente, l’inno d’Italia, che viene cantato all’unisono.

L’atteggiamento degli italiani nel calcio dimostra una cosa: non è solo un gioco, per l’Italia è la vita vera.

Imperiumweb sui

Поделиться в facebook
Поделиться в twitter
Поделиться в linkedin